Progetto BIM costruttivo ed as built di ristrutturazione e cambio destinazione d’uso, da uffici a residenze di un edificio di 11 piani e 116 appartamenti di proprietà del fondo BNP Paribas, per un importo lavori di € 24 milioni.
In un quartiere centrale e strategico, è stata affrontata la trasformazione di un palazzo adibito ad uffici degli anni novanta, ex sede Coca-Cola, in appartamenti e ampi spazi condominiali. Per raggiungere l’obiettivo è stato attuato un radicale ripensamento, integrando nella struttura originaria volumi di nuova edificazione, logge aperte e chiuse, ampi terrazzi proiettati verso l’esterno.
Il rilievo con nuvola di punti è stato utilizzato come punto di partenza per la creazione di modelli 3D dettagliati e per esplorare e valutare la proprietà con estrema facilità e precisione.
La parola d’ordine del progetto è sostenibilità: Terrazze Rondò pone infatti grande attenzione alle risorse ambientali ed energetiche e al contributo che possono portare le tecnologie più avanzate, agli aspetti relativi alla sostenibilità ed efficienza dei processi costruttivi e ai loro benefici per l’ambiente.
Il design degli interni delle diverse tipologie di appartamento è il risultato di un studio distributivo ed estetico particolarmente sofisticato, dove il progetto architettonico e impiantistico dialoga con le soluzioni estetiche per offrire spazi di pregio.
Rendering di Alberamonti.
Project Details
Committente
BNP Paribas
Cliente
CEL General Contractor
Importo lavori
24 mln/€
Anno
2022 – In corso
Luogo
Sesto San Giovanni
Fase
Costruttiva – As Built
Discipline
ARC – STR – MEP
Complessità
90%
Innovazione
72%
Progetto realizzato in BIM
Progetto realizzato in BIM

Progetto di Isegno
Progetto di Isegno

Progetto green
Progetto green

Modello o disegni sviluppati da Isegno

Modello o disegni sviluppati da Isegno
















