Isegno è diventato partner del Supplier Development Program Italia, l’iniziativa attraverso cui Enel promuove un percorso di crescita e di sviluppo delle competenze per la propria supply chain, nel rispetto degli obiettivi strategici del gruppo.
Isegno ha siglato con Enel la convenzione per l’erogazione dei servizi di Formazione e Consulenza in ambito BIM a condizioni vantaggiose per tutti i supplier aderenti al Programma.
Perché Isegno?
L’attività di modellazione e progettazione BIM da noi svolta negli anni, in qualità di fornitori B2B di stazioni appaltanti, costruttori, progettisti, produttori, manutentori e impiantisti, ci ha fornito un’accurata conoscenza delle criticità tipiche del processo BIM e un approccio risolutivo testato nel tempo.
La nostra esperienza con il Building Information Modeling è ormai decennale: offriamo servizi di supporto all’implementazione del BIM, sia in ottica di affiancamento completo che mirato ai singoli workflow avanzati. Il percorso di implementazione BIM è valido anche ai fini della certificazione del Sistema di Gestione in conformità alla UNI/PdR 74:19, prassi di riferimento che abbiamo contribuito a sviluppare partecipando al tavolo UNI nel Marzo del 2018.

La gestione di una commessa in BIM presuppone abilità e competenze maturate sul campo in anni di esperienza, anche con l’uso di specifici software e workflow informativi: per questo, le aziende che hanno necessità di sviluppare modelli BIM, oppure di consulenti qualificati per i servizi di Model Validation, Clash Detection o rilievi digitali anche in Virtual Reality, si avvalgono del nostro supporto per rispondere alle necessità impellenti e, contemporaneamente, per formarsi ed essere autonomi nella gestione di commesse BIM.